[nota - articolo pubblicato oltre 10 anni fa, il 21/9/2007]
Sono tre i trattori del Gruppo Argo che il 2 settembre scorso hanno iniziato la nuova avventura del "Fieragricola Europe Tour", la “diciassette giorni” attraverso l’Europa organizzata da Veronafiere in collaborazione con Unacoma e con l’Istituto per il commercio estero. I trattori Landini, un Powermaster 220, un Landpower 125 ed un McCormick MC 115, percorreranno oltre 3.000 Km toccando le città di Lubiana (Slovenia, 4 settembre), Budapest (Ungheria, 7 settembre), Cracovia (Polonia, 10 settembre), Brno (Repubblica Ceca 13 settembre), Nitra (Slovacchia 14 settembre), Vienna (Austria, 15 settembre).
L’iniziativa, nata sulla scia del successo del primo giro d’Italia in Trattore a cui Landini ha partecipato lo scorso anno con un Powermaster 220, va dunque a sfiorare 6 Paesi del Centro-Europa, area che vanta un’ottima copertura ed un servizio capillare da parte del Gruppo Argo.
Non a caso saranno in questa occasione proprio gli importatori Landini e McCormick di queste nazioni a partecipare direttamente agli workshop organizzati dalla manifestazione presso ogni tappa principale.

Obiettivo del Tour attraverso l’Europa è quello di sviluppare occasioni di incontro e sessioni di confronto tra le diverse realtà, valorizzando il
made in Italy del sistema agricoltura in realtà produttive che stanno da poco muovendo i primi passi nell’Unione europea, ma anche che sono leader nel panorama comunitario.
Il viaggio attraverso l’Europa di "Fieragricola Europe Tour 2007" ha lo scopo di creare contatti fra le aziende italiane e quelle locali attraverso una mostra itinerante con soste in luoghi prestabiliti e incontri programmati con operatori agricoli del luogo.
L’iniziativa diventa così un’opportunità unica per i marchi Landini e McCormick, che potranno cosi` ottenere una visibilità sempre più internazionale, portando avanti in modo sinergico la filosofia del Gruppo Argo di produrre con la professionalità e l’affidabilità tipici del made in Italy, ma al tempo stesso di ragionare con uno spirito globale.
Un percorso questo che ha già preso il via: preceduta dal "Ciclogiornalista" Donatello Sandroni, la "flotta" di mezzi Landini e McCormick con la partenza del "Fieragricola Europe Tour 2007 ha varcato i confini nazionali  per la nuova esperienza sul campo, o più correttamente, su strada.