Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha comunicato la proroga dei termini al 31 maggio 2022 per l'accesso all'aiuto comunitario per la riconversione e ristrutturazione dei vigneti, campagna 2022-2023.

 

Beneficiano dell'aiuto le persone fisiche e giuridiche che conducono vigneti con varietà di uve da vino, nonché coloro che detengono autorizzazioni al reimpianto dei vigneti valide, ad esclusione delle autorizzazioni per nuovi impianti di cui all'articolo 64 del Regolamento.

 

Le attività agevolabili riguardano la riconversione varietale, la ristrutturazione e il miglioramento delle tecniche di gestione dei vigneti.

 

Il sostegno può essere erogato sotto forma di compensazione ai produttori, fino al 100%, per le perdite di reddito conseguenti all'esecuzione della misura, oppure di contributo ai costi di ristrutturazione e riconversione, con importi variabili.



Assistenza Tecnica e Servizi per lo Sviluppo delle Imprese nei seguenti settori:
Agricoltura, Progettazione e sviluppo, Finanziamenti pubblici agevolati, Organizzazione aziendale ed Energie rinnovabili
Visita il sito internet