Interpera, il Congresso internazionale delle pere, si terrà dal 28 al 30 giugno 2022 a Rotterdam nei Paesi Bassi. Giunto alla sua14ema edizione, l'evento sarà coorganizzato dall'Areflh, Assemblea delle Regioni Europee Frutticole, Orticole e Floricole e dalla Dpa, l'Associazione Olandese dei Produttori.

Produttori, commercianti e attori internazionali si riuniranno per confrontarsi su questioni tecniche ed economiche come i recenti sviluppi e le prospettive della produzione di pere.

Il primo giorno (28 giugno) sarà dedicato alle visite a diversi frutteti, aziende e alla stazione di ricerca nella Betuwe, la zona di produzione frutticola nel centro dei Paesi Bassi.

Il convegno principale avrà luogo il 29 giugno nell'affascinante Zalmhuis di Rotterdam con sessioni dedicate agli sviluppi del mercato, alle previsioni del raccolto estivo di pere, all'innovazione, alle conoscenze dei consumatori e altro ancora. Il terzo giorno (30 giugno) porterà i partecipanti al Pear Day, a Krabbendijke nel Sud Ovest dei Paesi Bassi, un evento organizzato una volta ogni due anni che accoglie numerosi arboricoltori locali e internazionali, tecnici e partner del settore.

All'evento si potranno condividere le conoscenze su produzione, innovazione, protezione delle colture, fertilizzazione e vendite.


Il programma dettagliato, la registrazione e le quote di iscrizione saranno comunicati in questo mese di gennaio 2022. 

Per maggiori informazioni e per registrarsi alla newsletter visitare il sito di Interpera, dove si possono inoltre trovare le presentazioni delle precedenti edizioni.