Il Frantoio Valsanterno situato sulle prime colline di Imola (Bo) è appena stato ammodernizzato grazie ad un team di giovani che sta portando avanti un progetto di rinnovamento, sviluppo e promozione sia delle risorse umane che tecniche dello storico frantoio imolese.

Leggi anche

A seguito della campagna olearia 2021 e in occasione di Olimola, il Frantoio Valsanterno ospiterà un convegno dal nome "Amaro e olio Evo: cosa rappresenta l'amaro nell'olio extravergine d'oliva". Un'occasione per approfondire il tema dell'olio extravergine di oliva di qualità. Il convegno si terrà ad Imola presso il Teatro Comunale E. Stignani in via Giuseppe Verdi 1, venerdì 19 novembre 2021 a partire dalle 18:00.

L'evento sarà moderato da Ermanno Rocca presidente della Rete Imprese Olio Extravergine Felsineo e vedrà la partecipazione di

Tullia Gallina Toschi professoressa del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari dell'Università di Bologna, Patrizio Armaroli agronomo, Franco Rancini consulente tecnico impianti oleari e Marco Tonelli giornalista enogastronomico.

Il convegno si terrà ad Imola presso il Teatro Comunale E. Stignani in via Giuseppe Verdi 1, venerdì 19 novembre 2021 a partire dalle 18:00.

L'ingresso è gratuito ma i posti sono limitati: la prenotazione è obbligatoria tramite l'app ioPrenoto o telefondando al +3517471074