Startup Competition "Il Valore dell'Acqua 4.0", in scadenza il prossimo 30 novembre, è la competizione organizzata dal Consorzio di Bonifica di Piacenza con il suo laboratorio Water Lab e dalla Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. A coordinare l'iniziativa, Urban Hub Piacenza con il supporto dell'Incubatore Startupiacenza.

Sono ammessi alla partecipazione innovatori e startup in grado di presentare soluzioni innovative per l'agricoltura e soluzioni tech 4.0 per valorizzare e migliorare la gestione delle dighe, dei corsi d'acqua e dei canali irrigui con un focus sull'impatto ambientale, le energie rinnovabili e la valorizzazione turistica.

Saranno selezionate le migliori dieci soluzioni per partecipare al pitch finale che si svolgerà il 9 dicembre 2021 in presenza presso lo Urban Hub Piacenza. I dieci progetti finalisti della Competition riceveranno un voucher per tre mesi di coworking gratuito presso lo Urban Hub Piacenza al fine di provare ad avviare relazioni commerciali con aziende del territorio piacentino. Il progetto migliore riceverà, inoltre, servizi di consulenza sales, marketing & distribution per un valore pari a 10mila euro.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it