Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha approvato il Decreto n.583933/21 avente ad oggetto la presentazione della domanda di sostegno a valere sulla Misura 17 "Gestione del rischio" - Sottomisura 17.1 "Assicurazione del raccolto, degli animali e delle piante" del Programma di Sviluppo Rurale Nazionale (Psrn) 2014-2020 per la campagna assicurativa 2021.

La sottomisura persegue l'obiettivo di ampliare e migliorare l'offerta di strumenti assicurativi e incrementare il numero di imprese agricole che fanno ricorso agli stessi. Inoltre, la sottomisura si prefigge '’obiettivo di ridurre il divario nella diffusione degli strumenti assicurativi esistente tra alcune aree del Paese e tra alcuni settori.

Entro il 31 dicembre 2022 gli imprenditori agricoli che abbiano preventivamente aderito alla manifestazione di interesse di cui all'avviso pubblico del 18 novembre 2020 n.9321555, potranno presentare domanda per la concessione di contributi per la stipula di una polizza agevolata del raccolto e delle piante basata sul Pai, secondo quanto dettagliatamente esposto nelle istruzioni operative Agea n.99/21.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it