#VinoDentro, conoscere il vino tramite il gioco

Il corso ideato da Onav consente di ottenere la qualifica di wine connoisseur e di conoscere il mondo del vino. Durante gli appuntamenti online si assaggeranno i vini assieme al tutor

vinodentro-corso-onav-online-2021-fonte-onav.jpg

Il kit del corso comprende 20 campioni di vini scelti dai docenti Onav

L'assaggio del vino passa anche per la gamification. Questa è la volontà dell'offerta del nuovo format chiamato #VinoDentro, un corso ideato da Onav che, in 21 appuntamenti online, permette di ottenere la qualifica di wine connoisseur.

La parola chiave è divertimento, a partire dal kit che si riceve con l'iscrizione. Il kit comprende 20 campioni di vini scelti dai docenti Onav, confezionati in piccoli formati, con colori dal giallo paglierino al rubino intenso fino al rosa buccia di cipolla. Le confezioni saranno contraddistinte da numeri; quale vino è contenuto all'interno sarà scoperto solo alla fine, durante la degustazione in diretta con il proprio tutor.

#VinoDentro, in cosa consiste

Per iscriversi basta un computer, una connessione internet e, soprattutto, la voglia di conoscere il vino. Si entrerà così in un mondo dove, attraverso video lezioni, personaggi del settore, enologi, agronomi e assaggiatori professionisti spiegheranno con linguaggio semplice e illustrazioni, tutto quello che ognuno di noi vorrebbe sapere su questo prodotto.

Da dove viene e come è fatta la vite, quali sono i passaggi che trasformano l'uva in vino, come si assaggia saranno tra i temi trattati. Una volta entrati in questo mondo, per passare alla puntata successiva ci si metterà alla prova con un quiz.

Durante gli incontri in diretta con il tutor, invece, si assaggeranno i vini assieme e si scopriranno non solo tipologie nuove ma anche tutti i difetti che si possono trovare nel bicchiere.

Scopri come iscriversi

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 268.461 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner