Venerdì 17 settembre 2021 a Firenze si terrà l'incontro “Innovazione nelle aree interne. Agricoltura di precisione, digitale per la sostenibilità delle coltivazioni e degli allevamenti”, l'iniziativa di Cia-Agricoltori Italiani in concomitanza con il G20 Agricoltura.

L'evento si terrà alle 11:30 in Piazza della Repubblica, nel cuore di Firenze e dove sarà ospitata l'Area Meeting di Agrinsieme.

L'apertura dell'incontro sarà a cura di Danilo De Lellis, responsabile Relazioni Sindacali e Industriali Cia-Agricoltori Italiani, che la presenterà le tre società protagoniste dell'evento. Si parlerà del "Digitale per la sostenibilità delle coltivazioni" con l'introduzione di Giordano Pascucci, direttore regionale Cia-Agricoltori Italiani Toscana e Cristiano Spadoni di Image Line in veste di relatore.

Pietro Nicolai, responsabile Politiche Agroambientali e Sicurezza Alimentare Cia-Agricoltori Italiani, introdurrà il tema  "Agricoltura di precisione" e passerà la parola a Matteo Vanotti di X Farm. Mentre il "Digitale per la sostenibilità degli allevamenti" sarà l'argomento al centro della sessione introdotta da Angela Garofalo, responsabile Zootecnia Cia-Agricoltori Italiani e di cui tratterà Roberto Bandieri di Rural Set.

Scopri i dettagli dell'evento

Scopri il programma dell'evento