Il terzo incontro de "I mercoledì dell'Archiginnasio. L'Odissea del cibo dal campo alla tavola" sarà dedicato al "Pomodoro" e si terrà mercoledì 16 giugno 2021, a partire dalle 16.30, in modalità online, libera e senza bisogno di preiscrizione collegandosi a questo link (consigliato l'utilizzo di Google Chrome per una visione ottimale).

I relatori dell'incontro saranno il presidente di Confagricoltura Ferrara Gianluca Vertuani, la professoressa Cecilia Prata, docente di Biochimica applicata e Biochimica della nutrizione dell'Università di Bologna, Giorgio Palmeri, delegato Bologna dei Bentivoglio Aic e Simone Gatto, imprenditore agricolo.

L'incontro tratterà il valore del prodotto in termini economici e di elaborazione della materia prima, i benefici per la salute e il valore nutraceutico del pomodoro, la sua plurisecolare storia in cucina e infine un innovativo metodo di produzione industriale del pomodoro attuata con droni e software.
L'evento online è organizzato da Accademia nazionale di agricoltura, Delegazioni bolognesi dell'Accademia italiana della cucina e Società medica chirurgica di Bologna.

Scopri i dettagli dell'incontro dedicato al pomodoro

Scopri gli altri incontri "I mercoledì dell'Archiginnasio. L'Odissea del cibo dal campo alla tavola"