Martedì 30 giugno 2020 dalle ore 10.00 alle 11.30 si terrà sulla piattaforma Teams l'evento online "Agricoltura 4.0 in Italia: caratteristiche e impatti" organizzato dal Politecnico di Milano.

Le nuove tecnologie hanno cambiato il volto dell'agricoltura moderna. Software gestionali, droni e sistemi di monitoraggio sono solo alcuni esempi di come il digitale stia rivoluzionando la filiera dell'agroalimentare sotto diversi aspetti, come la sostenibilità e la tracciabilità delle coltivazioni, con una serie di effetti.

Tutto questo sarà al centro dell'appuntamento online che vedrà in veste di relatori: Cristiano Spadoni, Image Line-AgroNotizie, Roberto Bandieri, Ruralset, Paolo Cesana, SDF Group, Filippo Renga, Maria Pavesi e Chiara Capelli dell'Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano e dell'Università degli Studi di Brescia.

Nel corso del webinar, dopo aver presentato il quadro generale dell'innovazione digitale nei settori agricolo e alimentare, i relatori illustreranno i principali ambiti di innovazione e gli impatti che le nuove soluzioni stanno portando al comparto attraverso vari esempi.
 

Iscrizioni

Il seminario è gratuito e aperto al pubblico, per partecipare è necessaria l'iscrizione entro domani, venerdì 26 giugno a questo link.

Scopri i dettagli del seminario Agricoltura 4.0 in Italia: caratteristiche e impatti