Venerdì 3 luglio 2020 è in programma l'open day virtuale organizzato dalla Fondazione Minoprio sui corsi di specializzazione post diploma. La programmazione 2020-2021 non può non considerare quanto sperimentato e realizzato a conclusione dei percorsi avviati nell'autunno 2019 e riorganizzati con Fad, formazione a distanza, da febbraio per superare la chiusura dovuta al Covid-19. L'aspetto positivo è stato il rapidissimo sviluppo delle metodologie di formazione a distanza che ha coinvolto corsisti e docenti. Una situazione nuova ma che ha dato buoni risultati.

Partendo da questi risultati e in previsione di una ripresa delle lezioni che dovrà essere "in sicurezza" e per ridurre i trasferimenti dei corsisti, nei prossimi corsi di specializzazione una parte significativa della formazione teorica sarà erogata a distanza (Fad), tramite lezioni online su portali free e di facile accesso.

Verrà quindi favorita la partecipazione di chi risiede lontano, riducendo difficoltà logistiche e costi di trasferta. Un calendario strutturato ad hoc permetterà di alternare alle Fad i momenti di presenza in sede, per orientamento, didattica in presenza, rafforzamento del gruppo classe e per le esercitazioni pratiche.

Durante la presentazione visita virtuale della struttura aziendale, video interviste ad allievi e docenti

E' possibile iscriversi al seguente link: https://www.fondazioneminoprio.it/3-luglio-open-day-corsi-di-specializzazione-extraobbligo/
Agli iscritti, il giorno precedente l'open day, verrà inviato il link per la connessione.
 

Programmazione Corsi di specializzazione post diploma 2020-2021

  • Progettazione giardini con attestato di tecnico progettista di spazi verdi
  • Specializzazione giardinaggo e arboricoltura con abilitazione manutentore del verde e arboricoltore Tecnico di agricoltura biologica con attestato
  • Tecnico forestale con attestato operatore forestale e abilitazioni

Fondazione Minoprio
Sede istituzionale: Viale Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (Co)
sito web della Fondazione Minoprio
Tel 031 6876201 - 031 6876275
Rossoni Giovanni - g.rossoni@fondazioneminoprio.it - 031 4127064
Codazzi Paolo - p.codazzi@fondazioneminoprio.it - 031 4127053 (per Tecnico forestale)
Vasconi Silvia - s.vasconi@fondazioneminoprio.it - 031 4127045

Scarica la locandina in formato .pdf