Macfrut Digital, partnership con Assosementi

Accordo strategico fra la vetrina digitale dell'ortofrutta e il mondo sementiero. L'opportunità è sviluppare incontri B2B e promuovere le eccellenze della filiera made in Italy

roberto-morelato-fonte-assosementi.jpg

Roberto Morelato, presidente della sezione ortive di Assosementi
Fonte foto: © Assosementi

Partnership strategica fra il mondo delle sementi e il Macfrut Digital. E' stato infatti siglato l'accordo fra la fiera digitale dell'ortofrutta e Assosementi, l'associazione di rappresentanza della filiera sementiera. La vetrina digitale del Macfrut, in programma dall'8 al 10 settembre prossimo, attraverso la piattaforma Natlive, ospiterà un'area virtuale dove saranno presenti ditte sementiere e operatori dell'indotto. L'obiettivo di fondo è rafforzare l'immagine delle produzioni italiane e consolidare le filiere produttive nazionali.

“L'emergenza sanitaria di questi mesi ha reso evidente un fatto: la centralità del sistema sementiero quale asset strategico dell'agroalimentare con una responsabilità sociale – sottolinea Roberto Morelato, presidente sezione ortive di Assosementi tali eventi sono stati annullati in giro per il mondo, ma non possiamo aspettare che la situazione si normalizzi. E' fondamentale cogliere le novità e gli strumenti al servizio della nostra filiera. Macfrut Digital è un'occasione fondamentale in questa direzione, un'opportunità per ricompattare il settore sementiero italiano intorno a un evento unico nel panorama internazionale dell'ortofrutta”.

Il settore sementiero rappresenta il primo anello insostituibile delle filiere produttive – spiega Alberto Lipparini, direttore di Assosementi – le nostre aziende sono vocate alla ricerca, hanno un respiro internazionale, e lo sguardo aperto all'innovazione. Ricerca, internazionalità e innovazione ben si sposano con Macfrut Digital, che in maniera semplice ed efficace apre spazi di business”.

Soddisfazione del presidente di Macfrut Renzo Piraccini. “Assosementi ha compreso al volo le opportunità che un evento di questo tipo offre al comparto e gli indubbi vantaggi di business per i propri associati a costi accessibili. Ricompattare l'intera filiera sementiera intorno a Macfrut Digital è la grande sfida di un settore aperto all'innovazione”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.715 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner