Delimita®, Arrigoni per il distanziamento sociale

Facilmente installabili, lavabili e sanificabili, sono una gamma di tessuti tecnici che consentono di creare "spazi sicuri" mantenendo la giusta distanza sociale e riducendo le probabilità di contagio

delimita-arrigoni-tessuto-tecnico-distanziamento-sociale-al-parco-mag-2020-fonte-arrigoni.jpg

Delimita® è ideale per spazi esterni comuni

L'agricoltura che aiuta il resto della società. In questo periodo di emergenza sanitaria causata dal coronavirus che ha portato, tra le altre cose, al rispetto di determinate regole come il distanziamento sociale, da Arrigoni arriva Delimita®. Soluzione pratica e facilmente applicabile agli spazi aperti e gli ampi ambienti chiusi, che garantisce il giusto distanziamento sociale e riduce così le probabilità di contagio.

Facilmente installabili, lavabili e sanificabili, sono una gamma di tessuti tecnici che consentono di creare "spazi sicuri", garantiscono una lunga durata e hanno un aspetto elegante e funzionale, che bene si integra sia in un ambiente esterno, sia in ampi spazi interni frequentati da più persone.
Ideale quindi per spazi esterni comuni (giardini condominiali, residence, parchi, aree gioco per l'infanzia, percorsi salute, spiagge, etc.) o come schermo ombreggiante per il queueing al supermercato, Delimita® si propone come un chiaro riferimento - visivo e fisico - allo spazio che si occupa da soli o con la propria famiglia, abbattendo il rischio di essere raggiunti dalle famigerate "droplet", sostenute e spinte dal vento o da correnti d'aria, ad esempio prodotte da altri che corrono a piedi o in bicicletta.

"L'emergenza Covid-19 - spiega Paolo Arrigoni, ad dell’azienda di Uggiate-Trevano (Co) - è destinata a cambiare profondamente, anche in futuro, le nostre abitudini e il nostro stile di vita. Naturalmente, ci auguriamo anche noi, come tutti, che questa situazione possa terminare il prima possibile e che sia trovato un rimedio efficace per debellare il virus. Nel frattempo, la nostra azienda ha messo a frutto tutta la propria esperienza, proveniente da quasi cento anni di ricerca in protezioni per l'agricoltura, per mettere a punto una soluzione efficace e funzionale per tornare alla vita all'aria aperta e alla fruizione degli spazi pubblici".

Delimita® è disponibile in due versioni: in bandella in Hdpe grigia e bianco latte e in versione "Strong" bianco latte in monofilo e bandella quando si richiedono applicazioni ancora più resistenti (zone ventose, etc.). Questo tessuto infatti, nella sua declinazione in bandella, assicura un efficace "effetto distanza", ricavando uno spazio "privato e sicuro" funzionale alla distanza sociale necessaria e al rispetto dei vincoli delle aree disponibili all'esterno.
Se impiegato invece nella declinazione con monofilo e bandella, si ottiene un vero e proprio "effetto barriera", perché Delimita® si comporta come un "filtro inerziale" in grado di ridurre quasi completamente la possibilità di scambi di "droplet", vettori di cariche batteriche/virali e quindi di potenziali contagi.

Delimita® di Arrigoni

Fonte: Arrigoni

Tag: curiosità

Temi caldi: Coronavirus

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.468 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner