L'Agenzia per le erogazioni in agricoltura - Agea ha approvato la circolare relativa alle modalità e condizioni per l'accesso all'aiuto comunitario per la riconversione e ristrutturazione vigneti a decorrere dalla campagna 2020-2021, conformemente al regolamento (Ue) n. 1308/2013, ed in ossequio alle disposizioni emanate col dm n. 1411 del 3 marzo 2017.

Beneficiano dell'aiuto le persone fisiche e giuridiche che conducono vigneti con varietà di uve da vino nonché coloro che detengono autorizzazioni al reimpianto dei vigneti valide, ad esclusione delle autorizzazioni per nuovi impianti di cui all'articolo 64 del regolamento.

Le attività agevolabili riguardano la riconversione varietale, la ristrutturazione e il miglioramento delle tecniche di gestione dei vigneti.

Il sostegno può essere erogato sotto forma di compensazione ai produttori, fino al 100%, per le perdite di reddito conseguenti all'esecuzione della misura, oppure di contributo ai costi di ristrutturazione e riconversione, con importi variabili.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di sostegno per la campagna 2020-2021 è fissato al 31 maggio 2020 per le superfici ubicate nelle regioni di competenza dell'Op Agea.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it