In salute senza farmaci. La più completa guida ai rimedi offerti dalla natura

Ciro Vestita raccoglie nel libro pratiche e rimedi naturali che la natura mette a disposizione per alleviare i piccoli disturbi quotidiani

in-salute-senza-farmaci-libro-ciro-vestita.png

La copertina del libro In salute senza farmaci. La più completa guida ai rimedi offerti dalla natura

Uno "zibaldone" di rimedi naturali, appunti raccolti dall'autore Ciro Vestita, nel corso dell'esperienza di medico dietologo, docente in Nutrizione umana all'Università di Pisa e di consulente per diversi programmi che, insieme a Stefano Filipponi, riunisce nel libro In salute senza farmaci. La più completa guida ai rimedi offerti dalla natura.

Uno strumento a scopo divulgativo, che ci aiuta ad affrontare i nostri disturbi grazie alla natura (senza sostituire il parere del medico professionista, a cui è sempre necessario rivolgersi) ma, soprattutto, ci insegna a prevenire molti problemi attraverso un'alimentazione corretta, mirata, etica, e libera da molti pregiudizi e leggende che fanno parte della quotidiana disinformazione sul cibo alla quale siamo tutti esposti.

Il libro si sviluppa attraverso tre macroargomenti: la prima sezione è dedicata agli alimenti, la seconda alle erbe e la terza alle patologie, ai disturbi e alle curiosità. Non solo le informazioni scientifiche sono raccolte nel volume: vi si possono leggere, infatti, storie e leggende che ruotano intorno al mondo degli elementi della natura.

Titolo: In salute senza farmaci. La più completa guida ai rimedi offerti dalla natura
Collana: Varia
Editore: Bur Rizzoli
Pagine: 384
Prezzo: Euro 17,00
In libreria: 2019

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 221.814 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner