Il ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare ha comunicato che il Modello di dichiarazione ambientale (Mud), pubblicato nel supplemento ordinario n.8 alla Gazzetta Ufficiale - serie generale - n.45 del 22 febbraio 2019, è confermato e dovrà essere utilizzato per le dichiarazioni da presentare entro il 30 aprile 2020, con riferimento all'anno 2019.

Rimangono quindi immutati rispetto al 2019:
  • Struttura del modello, articolato in sei comunicazioni.
  • Informazioni da trasmettere.
  • Soggetti obbligati alla presentazione del Mud, che sono quelli definiti dall'articolo 189 c. 3 del dlgs. 152/2006, ovvero trasportatori, intermediari senza detenzione, recuperatori, smaltitori, produttori di rifiuti pericolosi, produttori di rifiuti non pericolosi da lavorazioni industriali, artigianali e di trattamento delle scorie con più di dieci dipendenti, comuni.
  • Modalità per l'invio delle comunicazioni: in particolare le comunicazioni rifiuti, Raee, imballaggi, veicoli fuori uso vanno inviate via telematica tramite il questo sito; la comunicazione rifiuti semplificata va compilata tramite questo sito e trasmessa via Pec all'indirizzo comunicazionemud@pec.it.

Per maggiori informazioni visita questo sito.

Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it
 

Sito internet:  www.231academy.com