Parte oggi, 25 novembre 2019, il nuovo progetto digital dell'associazione nazionale Le Donne dell'Ortofrutta: un account Instagram che darà voce a tutte le associate. Un profilo che non si presenta come una semplice vetrina, ma che avrà l'obiettivo di sensibilizzare i follower all'acquisto di frutta e verdura perché buona e sana, oltre che prodotta e promossa da addette del settore, che ne diventano così le più efficaci e credibili influencer.

"L'idea - afferma la coordinatrice del format Chiara Brandi - è di raccontare dalla viva voce di donne impegnate in tutti gli anelli della filiera i valori dei prodotti, mettendoci la faccia e diventando così testimonial delle innumerevoli e straordinarie diversità dell'ortofrutta".

Ogni associata si racconterà come donna, lavoratrice, ma anche madre e/o figlia, con diverse passioni e hobby. Persone differenti, ciascuna con le proprie peculiarità, accomunate da un sentimento comune di fiducia e fedeltà verso i prodotti ortofrutticoli, comunicati attraverso brevi video di vita quotidiana che mettono in mostra le singole esperienze domestiche con tali alimenti.

Con questo progetto di comunicazione digital l'associazione vuole perseguire uno degli obiettivi fondanti: presentare l'ortofrutta in maniera empatica e coinvolgente, raccontandone le caratteristiche e i valori con un approccio più emozionale che razionale.

Associazione nazionale Le Donne dell'Ortofrutta