"La proclamo dottore in…".
Ecco la frase che ogni universitario, con ansia e dopo tanti sacrifici, attende di sentire alla fine del proprio percorso formativo.

E una volta con la corona d'alloro in testa?
Ci pensa Image Line con il premio AgroInnovation Award, che "da tre anni realizziamo in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili" afferma il coordinatore del progetto Gabriele Mongardi.

Inserito all'interno di AgroInnovation Edu, il progetto di digitalizzazione degli istituti e università ad indirizzo agrario pensato dall'azienda faentina, "il premio è nato con l'obiettivo di valorizzare il contributo che gli studenti portano al processo di innovazione dell'agricoltura" prosegue il coordinatore.


Novità per l'edizione 2019

AgroInnovation Award, arrivato al terzo anno di vita, porta anche novità.
Infatti, puntando sempre all'innovazione, il bando coinvolgerà anche le tesi di dottorato.

La premiazione prevede un riconoscimento di mille euro ciascuna per le otto tesi magistrali premiate ma anche due premi del valore di 1.500 euro ciascuno ai PhD relativi all'agricoltura di precisione e alla valorizzazione delle produzioni made in Italy.

Oltre al premio in denaro, "per favorire il trasferimento delle conoscenze dall'ambiente accademico al campo, abbiamo deciso di dare ai vincitori la possibilità di pubblicare il proprio lavoro di tesi su AgroNotizie e rendere visibili direttamente agli operatori del settore le competenze che emergono dagli elaborati" conclude Mongardi.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 dicembre 2019.

Scarica il bando


AgroInnovation Edu incontra Agrifood Next

Il bando per la terza edizione verrà presentato anche in occasione di Agrifood Next, il forum che nasce con l'obiettivo di presentare, discutere e valorizzare i casi d'innovazione nel settore agrifood italiano.

Organizzato dal Segretariato italiano di Prima, Fondazione Qualivita, Università di Siena e comune di Siena, l'evento si svolgerà a Siena il 15 e 16 novembre a Palazzo Squarcialupi.

Workshop, eventi culturali ma anche il career day ad Agrifood Next.
E' infatti in programma un momento di incontro tra studenti, neolaureati, università e il mondo delle imprese, ed è proprio in questa area che si potranno trovare tutte le informazioni relative al premio di Image Line.
I giovani di tutta Italia che vorranno confrontarsi con il mercato del lavoro avranno quindi uno spazio a loro dedicato e la possibilità di raccogliere informazioni sulle aziende, apprendere le nuove opportunità d'impiego e partecipare a colloqui selettivi.

Il Career Day infatti rappresenta un'occasione di dialogo sulle nuove figure professionali, le capacità e le competenze richieste per lo sviluppo del settore agrifood.

Scopri come candidarsi all'AgroInnovation Award 2019

AgroInnovation Award

Leggi le tesi vincitrici della prima e della seconda edizione

Questo articolo fa parte delle collezioni: