"La grande forza del QdC® - Quaderno di Campagna è l'aggiornamento continuo". E' questo il punto di forza principale del servizio tecnico di Image Line secondo Antonio Baroncini, perito agrario con un'attività di libero professionista in Romagna, in particolare nella provincia di Ravenna.
E' consulente in materia di difesa fitosanitaria e nutrizione specializzata, con la tenuta dei quaderni di campagna per le proprie aziende clienti.

"Sono molto soddisfatto del QdC® - spiega Baroncini - Lo posso dire per esperienza diretta nell'utilizzo oltre che per la testimonianza di colleghi che hanno anch'essi un approccio diretto con il software. In passato ho avanzato a Image Line alcune richieste su alcuni aspetti del programma che poi sono stati effettivamente migliorati. In questo devo dire che c'è stato un ottimo riscontro con i tecnici di Image Line e anch'oggi il rapporto è diretto e molto proficuo".

"Come libero professionista seguo circa 35 aziende - continua Baroncini - per questo motivo utilizzo da tempo una versione multi-aziendale con la quale posso gestire direttamente e contemporaneamente tutte le aziende clienti. Il vantaggio di poter avere un software sempre aggiornato, in linea con tutte le novità normative dei disciplinari di produzione. Un altro aspetto fondamentale, oltre alla possibilità di registrare tutti i trattamenti e le operazioni in campo, è il controllo preciso e puntuale del magazzino. Ciò è fondamentale per non fare errori".

Sulle prospettive future Baroncini è molto netto.
"Continuerò con questo multi-aziendale mantenendo questo numero di aziende - conclude - Non è semplice incrementare se vi vuole offrire un servizio di assistenza tecnica di qualità alle aziende agricole. Per me questo significa utilizzare perlopiù il QdC® direttamente in campo a fianco dell'agricoltore, azienda per azienda".
Qdc® - Quaderno di Campagna, Fitogest®+, SDS OnDemand® e Bollettini di assistenza.
Conosci già i servizi tecnici di Image Line?
Leggi le testimonianze di chi li utilizza tutti i giorni nel proprio lavoro.