Negli ultimi anni è cambiato molto il modo di fare impresa, anche nel mondo agricolo.

Sono sempre più numerose le norme che regolano l'operatività aziendale. Norme che a prima vista appesantiscono le attività, ma che hanno in realtà lo scopo di prevenire eventi rischiosi per l'azienda, come la commissione di reati, che potrebbero portare alla sua chiusura.

Per questo motivo sono nati strumenti, come il Modello organizzativo ai sensi del dlgs. 231/01, e organismi come gli Organismi di vigilanza, che hanno il compito di supportare le aziende negli adempimenti e di verificarne l'efficacia, tutelando quindi l'impresa nel caso in cui dovessero incorrere, ad esempio, incidenti sul lavoro.

Cica Bologna-231Academy, Consorzio di cooperative agricole nato settanta anni fa, si occupa da diversi anni della formazione dei dipendenti, dirigenti, proprietari e consulenti di imprese agricole e agroindustriali per renderli sempre più consapevoli del vantaggio competitivo che può portare il seguire le norme, e dell'importanza di avere uno strumento tutelante.

L'8, 15 e 18 marzo 2019, in collaborazione con Kiwa cermet idea, si terrà a Bologna il corso di formazione "Check-compliance e modelli organizzativi", utile a chi fa o farà parte di un Organismo di vigilanza ai sensi del dlgs. 231/01, o a chi, semplicemente, vuole iniziare a scoprire quali sono le tutele che un Modello organizzativo può dare, oltre ovviamente ai benefici che porta all'operatività aziendale.

E' previsto uno sconto per i lettori di AgroNotizie.

Per maggiori informazioni visita questa pagina.

Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it
 

Sito internet:  www.231academy.com