Agricoltura, arricchirla con l'innovazione

Il convegno promosso da Cia-Agricoltori italiani dell'Emilia Romagna, si terrà il 28 gennaio prossimo a Fico di Bologna

agricoltura-digitale-tablet-campo-donna-by-stockmediaproduction-fotolia-750.jpeg

Bologna, 28 gennaio 2019
Fonte foto: © StockMediaProduction - Fotolia

Cia-Agricoltori italiani dell'Emilia Romagna promuove l'incontro "Arricchire l'agricoltura con l'innovazione" il 28 gennaio 2019 a Fico Eataly World di Bologna.

L'innovazione e le applicazioni pratiche saranno quindi le protagoniste dell'appuntamento in programma alle 10.00 nel Centro congressi del parco agroalimentare bolognese.

Al saluto del presidente della Cia Emilia Romagna, Cristiano Fini, seguiranno interventi e testimonianze di innovazione già adottata in campo tra cui quello di Eros Gualandi, presidente della cooperativa Il raccolto che parlerà della tecnologia applicata ai seminativi.

Il vigneto del futuro sarà illustrato da Marco Vai di New Holland mentre tre startupper, supportati nel loro percorso da Democenter di Modena, descriveranno le loro esperienze innovative: si tratta di Federico Ricci (Italian Company), Simone Amidei (Fruitlight) e Fabio Terzi (Delprosen).

Interverranno, infine, Simona Caselli, assessore regionale all'Agricoltura e Alessandra Pesce, sottosegretario al dicastero agricolo.
Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino.
 
Per informazioni: telefonare al n 3484416924

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 242.953 persone iscritte!