Bugsfarm per l'economia circolare

Lunedì 11 febbraio 2019, ore 15.00 Châteauform', Cascina Erbatici a Mezzana Bigli (Pv)

bugsfarm-2019.jpg

Mezzana Bigli (Pv), 11 febbraio 2019

Lunedì 11 febbraio 2019 si terrà appuntamento a Châteauform' Cascina Erbatici a Mezzana Bigli (Pv), ore 15.00, l'incontro "Bugsfarm per l'economia circolare: allevare insetti nelle aziende agricole per ridurre lo spreco alimentare" organizzato da Bef Biosystems.

I lavori saranno introdotti dai moderatori dell'evento Piero Mattirolo e Mario A. Rosato e dopo i saluti delle istituzioni, la parola passerà a Giuseppe Tresso con la relazione "Novel food e allevamento industriale di insetti: scenari europei".

Seguirà l'intervento di Adriano Travaglia su "I contratti di rete per lo sviluppo di Bugsfarm in Italia e in Europa", mentre Nicola Radice Fossati presenterà "L'insetticoltura e la filiera del biogas per una agricoltura multifunzionale".

"Il mercato dei sottoprodotti" sarà analizzato da Frascari di Biological Care, invece "La ricerca nel settore dell'insetticoltura" sarà ilustrata da Lara Maistrello di Unimore.

"La potenzialità della valorizzazione della frazione organica dei rifiuti" è il titolo dell'intervento di Asm Mortara, mentre Agroittica si occuperà di "Proteine alternative per l'itticoltura"; infine sarà fatto il punto su "La finanza e l'economia circolare".

Per informazioni e accrediti: AdMil Agroenergia - 0131 1935479

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 188.865 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner