Quasi 40mila visitatori in quattro giorni di fiera. Questi i numeri di Fiera d'autunno e Biolife. Molto soddisfatti gli espositori e i visitatori per l'andamento di queste manifestazioni autunnali, il primo congresso per gli operatori del settore biologico "Organic 2030" e il primo Bio wine festival hanno raccolto grande consenso di pubblico e gettato le basi per uno sviluppo futuro.

"La ricetta del successo di questa manifestazione sta nel suo costante sforzo di adattarsi allo spirito dei tempi e alle esigenze e preferenze delle persone per rimanere sempre aggiornati e attuali", ha spiegato il presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher alla cerimonia di apertura delle due manifestazioni.

Biolife con 200 espositori e circa 2.500 prodotti offerti, tutti certificati biologici e di qualità artigianale, un criterio che distingue Biolife da eventi simili, ha attratto migliaia di visitatori e di consumatori consapevoli. Omar Signori di Amó, per la prima volta presenta a Biolife, ha affermato: "Biolife è la fiera di riferimento per i prodotti biologici in tutto il Nord Italia e quindi è stata la vetrina perfetta per i nostri prodotti. La fiera è un'ottima piattaforma di networking con altri espositori e partner per la vendita. Torneremo sicuramente a questa manifestazione l'anno prossimo".

La fiera dei prodotti biologici di qualità si è arricchita di due novità in programma: si è svolto infatti il primo congresso "Organic 2030" con un confronto internazionale sulla produzione biologica in tre paesi chiave per questo settore: Germania, Austria, Italia. Inoltre, è stata organizzata con successo la prima edizione del Bio wine festival, durante il quale venti viticoltori biologici altoatesini si sono presentati a un pubblico altamente specializzato del settore alberghiero, della ristorazione e del commercio al dettaglio.

La prossima edizione della Fiera d'Autunno con Biolife si svolge nuovamente nel 2019 da giovedì 21 a domenica 24 novembre.