L'Agenzia per le erogazioni in agricoltura - Agea ha approvato le istruzioni operative per l'accesso alla misura "Investimenti" dell'Ocm vitivinicolo per la campagna 2018-2019.

L'applicazione di tale regime è stata definita dal decreto del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali del 14 febbraio 2017 n.911, ai sensi del quale le regioni e le province autonome, mediante appositi atti, individuano criteri di priorità e ulteriori condizioni di ammissibilità della spesa.

L'aiuto in oggetto è concesso a micro, piccole, medie imprese e Organizzazioni interprofessionali per investimenti materiali e/o immateriali in impianti di trattamento, in infrastrutture vinicole nonché in strutture e strumenti di commercializzazione del vino.

Il contributo erogabile è disposto, in via generale, nel massimo del 40% della spesa effettivamente sostenuta, con riduzioni e maggiorazioni variabili in base alla dimensione aziendale e localizzazione dell'investimento.

La compilazione e presentazione delle domande di aiuto deve essere effettuata entro il 15 febbraio 2019 utilizzando le funzionalità online messe a disposizione dall'Op Agea sul portale Sian.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it