Zafferano: aspetti economici

Il seminario è in programma domani, 22 novembre 2018, ore 15.30 nell'aula magna dell'Università della Montagna in via Morino n 8 a Edolo (Bs)

zafferano-by-bnorbert3-fotolia-750.jpeg

Edolo (Bs), 22 novembre 2018
Fonte foto: © bnorbert3 - Fotolia

Domani, 22 novembre 2018, si terrà alle 15.30 nell'aula magna dell'Università della Montagna in via Morino n 8 a Edolo (Bs) il seminario "Zafferano: aspetti economici" con Danilo Bertoni, Università degli Studi di Milano, in veste di relatore.

La coltivazione dello zafferano (Crocus sativus L.) è una pratica in continua espansione in Lombardia e in Italia, specialmente nei contesti agricoli montani dove si può produrre una spezia di ottima qualità.

L'obiettivo dell'evento è di illustrare le principali dinamiche tecnico-economiche connesse alla coltivazione di zafferano in area montana. Saranno evidenziate le differenti tipologie di costi di produzione e le modalità operative per organizzare un corretto bilancio economico dell'attività.

Si discuterà inoltre della quantificazione di diversi parametri tecnico-economici, necessari per la redazione di un business plan, anche in relazione alle differenti soluzioni tecniche adottabili per la coltivazione dello zafferano.

Scopri i dettagli del seminario "Zafferano: aspetti economici"

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 238.919 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner