Cambio di date per Enolitech beverage business evolution. La kermesse non sarà autonoma (contrariamente a quanto annunciato lo scorso giugno), si terrà infatti nell'ambito di Vinitaly a Veronafiere dal 7 al 10 aprile 2019 e affiancherà Vinitaly design.

"Anche nel caso dello spinoff di Enolitech beverage business evolution la joint-venture Verona Parma Exhibition evidenzia tutte le sue potenzialità, come già sta avvenendo per lo sviluppo di Cibus e Vinitaly in Italia e all'estero; in questo specifico caso il mercato ha subito compreso la coerenza di un progetto dedicato alle tecnologie, che abbracciano i settori dal campo alla trasformazione fino alla distribuzione, dedicate alle filiere vino, olio e del beverage in genere". Con queste parole il presidente di Verona Parma Exhibition Cesare Azzali introduce la prossima edizione del salone internazionale delle tecnologie innovative applicate alla filiera del vino, dell'olio e del beverage in genere.

Nei padiglioni di Vinitaly 2019 si terrà la 22° edizione di Enolitech che manterrà un'offerta espositiva altamente specializzata sulle tecnologie innovative dei settori vinicolo e olivicolo; la parte merceologica connessa alle attività di ristorazione e sommelerie rientrerà invece nel più ampio progetto espositivo"Vinitaly design".

"La scelta di riprogrammare le date è stata dettata solo dal senso di responsabilità verso il settore fieristico, che in alcuni ambienti ha recepito questo nuovo progetto di Enolitech come potenzialmente ostile ad altre manifestazioni, mentre la filosofia con cui abbiamo creato Vpe è quella di aggregare e costruire progetti al servizio del sistema. Solo per questa ragione, abbiamo deciso alla fine di modificare nuovamente il calendario di Enolitech. Per le aziende che avevano già aderito al progetto ci saranno specifiche attenzioni. Il passo in avanti nella direzione, Vpe lo ha fatto al servizio del sistema, ci aspettiamo ora una risposta altrettanto costruttiva", evidenzia l'amministratore delegato di Verona Parma Exhibition, Giovanni Mantovani.

Nel 2020 Enolitech beverage business evolution si svolgerà in concomitanza con la 114° Fieragricola (Verona, 29 gennaio-1 febbraio 2020) dove è già prevista una verticalità dedicata al vigneto-frutteto.