Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

L'innovazione nell'ortofrutta

Il convegno si terrà nell'aula Magna del Campus Scienze degli alimenti a Cesena (Fc) il prossimo 18 ottobre, ore 9.00

20181018-innofruve.jpg

Cesena (Fc), 18 ottobre 2018

Giovedì 18 ottobre 2018, ore 9.00 si terrà nell'aula Magna del Campus Scienze degli alimenti a Cesena (Fc) è in programma il convegno "L'innovazione nell'ortofrutta", piazza Goidanich n 60.

L’innovazione nel settore agroalimentare della Regione Emilia-Romagna e il miglioramento qualitativo e funzionale di diversi prodotti di origine vegetale, nonché la valorizzazione degli scarti di lavorazione attraverso metodologie e soluzioni tecnologiche applicate all’industria, sono stati il filo conduttore del Progetto Innofruve.

Il progetto, finanziato nell’ambito del Por Fesr 2014-2020 dalla Regione Emilia-Romagna, è nato con l’obiettivo di colmare il divario esistente tra l’attuale livello di maturità delle metodologie/tecnologie proposte e la necessità di una loro sperimentazione e applicazione in ambiente industriale, per la conservazione e trasformazione degli alimenti di origine vegetale e la valorizzazione degli scarti di lavorazione. Questo attraverso il trasferimento di modelli, competenze, tecnologie e prototipi nelle diverse fasi della filiera dei prodotti ortofrutticoli, considerando diverse linee di conservazione e trasformazione, in una visione integrata di filiera.

L’evento finale del progetto Innofruve mira a presentare i risultati raggiunti dal progetto, gli sviluppi futuri e le linee di sviluppo per l’innovazione del settore regionale in termini di miglioramento qualitativo e funzionale di diversi prodotti di origine vegetale, innovazione varietale e di prodotto.

L’evento è gratuito, ma per una migliore organizzazione è gradita l'iscrizione a questa pagina

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner