Suolo, l'importanza delle risorse: appuntamento in Albania

Se ne parlerà in occasione del 9° Congresso internazionale Essc, dal 26 al 28 settembre 2019, all'Università di agraria di Tirana

suolo-fertile-terra-terreno-pianta-germoglio-by-fotofabrika-fotolia-750.jpeg

Albania, Tirana, 26-28 settembre 2019

In che modo le risorse del suolo sono importanti per la nostra esistenza? Per conoscere qual è il contributo del suolo alla vita dell'essere umano e al settore agroalimentare l'appuntamento, internazionale, è a Tirana, in Albania, dal 26 al 28 settembre 2019.

Si terrà, infatti, la nona edizione del Congresso internazionale Essc, la Società europea per la conservazione del suolo, che avrà appunto come tema "Il contributo del suolo alle persone: dai servizi alimentari ai servizi di supporto alla vita".

Il congresso sarà ospitato all'Università di agraria di Tirana e avrà come obiettivo quello di stimolare la riflessione sull'importanza delle risorse del suolo sull'esistenza dell'uomo e come fonte di cibo e servizi di supporto alla vita.

L'evento si rivolge a scienziati del suolo, studenti, educatori, politici e decisori, invitati a partecipare a conferenze, sessioni scientifiche con presentazioni orali e poster; vi sarà inoltre un'escursione scientifica e culturale.

Scopri i dettagli del 9° Congresso Essc

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner