Nasce Global Table, nuovo fulcro di idee, tavole rotonde, speech, dibattiti ed esposizioni in collaborazione con Seeds&Chips.
The Global Food Innovation Summit ha infatti siglato una partnership con il Governo dello Stato di Victoria e Food + Wine Victoria, organizzazione no-profit che promuove il progresso dell'industria agroalimentare e vinicola dello Stato australiano attraverso iniziative e campagne annuali come Melbourne food & wine festival.

L'evento, che si terrà a Melbourne a settembre 2019, rientrerà nell'iniziativa Taste Victoria voluta dalle autorità governative dello Stato di Victoria per supportare e promuovere a livello globale ricerca, sviluppo e innovazione nei settori agriculture, food e beverage e favorire nuove opportunità di incontro e di business.

"Siamo molto soddisfatti di annunciare la nostra presenza in Australia il prossimo anno" ha dichiarato Marco Gualtieri, presidente e fondatore Seeds&Chips.
"Cibo, tecnologia, innovazione, giovani, sostenibilità, sicurezza alimentare, sono alcuni dei temi che declineremo nel corso nel Summit e di cui saremo portavoce anche in questo continente. Sono quindi particolarmente grato al Governo dello Stato di Victoria, a Food + Wine Victoria, alla città di Melbourne e all'Australia per aver saputo e voluto raccogliere quanto da noi seminato in questi anni. Seeds&Chips negli anni è cresciuto con l'obiettivo e la convinzione di dare continuità ai lavori iniziati con Expo Milano 2015. L'arrivo nell'Asia Pacifica significa per noi iniziare a consolidare in quest'area la nostra piattaforma che ha il centro a Milano e in Italia".

"L'Australia - ha concluso Gualtieri - è solo il primo tassello verso un percorso globale di Seeds&Chips, dopo l'accordo già in essere negli Usa con Specialty Food a San Francisco e New York, a cui vogliamo aggiungere presto altri due traguardi internazionali, come Cina e soprattutto Africa".

La partnership tra Seeds&Chips e Food + Wine Victoria si focalizzerà sulla realizzazione di un evento internazionale incentrato sull'innovazione nell'agrifood che mira ad essere il punto di riferimento per la food innovation non solo in Australia ma in tutto il Sud Est asiatico con conferenze, dibattiti, forum, workshop, business meeting e premiazioni per parlare di cibo e innovazione a 360°.

Soddisfatto per la partnership anche Radek Sali, presidente di Food + Wine Victoria, il quale ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Seeds&Chips nell'ambito di Global Table. Da Milano a Melbourne e in tutto il mondo, affronteremo molte delle sfide globali coinvolgendo imprenditori, agricoltori, investitori, scienziati del cibo, governo e tanti altri attori chiave, solo così è possibile trovare e condividere soluzioni utili".

Ambizioso l'obiettivo del ministro dell'Agricoltura Jaala Pulford, la quale ha affermato che l'evento potrà "aiutarci a raggiungere l'ambizioso obiettivo di far crescere le nostre esportazioni agroalimentari a $ 20 miliardi entro il 2030".

Seeds&Chips 2019 si terrà a Milano dal 6 al 9 maggio prossimi