Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

AgTech forum 2018, protagonisti dell'agricoltura di domani

Il forum, in programma il 22 e il 23 settembre 2018, è dedicato all'innovazione nel settore agricolo ed è organizzato da BeeCo Farm in collaborazione con Visionari

agtech-forum-2018-fonte-beeco-farm.png

L'evento si terrà a Grosseto Fiere

AgTech forum è l'evento interamente dedicato all'innovazione nel settore agricolo, all'agricoltura 4.0 e all'innovazione in generale del comparto.
Il forum, organizzato da BeeCo Farm e in collaborazione con Visionari, è in programma per il 22 e il 23 settembre 2018; per la prima volta quest'anno si terrà in Italia, a Grosseto.
Lo scopo dell'evento è realizzare le linee guida dell'agricoltura sostenibile. Favorire un cambio radicale nei processi produttivi in agricoltura. Produrre di più utilizzando meno risorse.
 

Il programma

Nella mattina del 22 settembre, dopo l'accreditamento e il saluto di Debora Rosciani di Radio 24, si darà il via all'hackathon di 24 ore con dedicata all'elaborazione di soluzioni innovative per l'agricoltura.
Alle ore 11 si terrà il convegno AgTech dove i tecnici del settore introdurrano i lavori. La giornata proseguirà con i tavoli multistakeholders contemporanei. Infine la giornata si avvierà alla conclusione con una plenaria di debriefing dei tavoli di lavoro.

Per il giorno seguente è in programma, la mattina, la presentazione delle eccellenze del settore agricolo a cura di Associazione Consumatori e successivamente la premiazione di Call4ideas a cura dell'organizzatore dell'evento.
Dopo la chiusura dell'hackathon, prevista per le 12, seguirà la premiazione delle migliori innovazioni.

Scopri il programma dettagliato

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner