L’Ismea ha pubblicato un bando per la formazione dei giovani imprenditori agricoli. Obiettivo: sviluppare capacità e conoscenze in materia di innovazione, sostenibilità e penetrazione nei mercati esteri.

L’iniziativa, denominata “Promuovere lo spirito e la cultura di impresa”, realizzata in collaborazione con il Mipaaf, punta a selezionare 250 imprese agricole condotte da giovani imprenditori interessati a partecipare ad azioni formative e scambi di conoscenze, attraverso incontri in due weekend non consecutivi. Non solo lezioni frontali (problem solving e action-learning), ma anche testimonianze di casi di successo, sviluppo di competenze non convenzionali, momenti di interazione ed eventi specifici.

Per un gruppo più ristretto di giovani imprenditori, da selezionare durante le giornate di formazione, saranno organizzate poi azioni come gli study visit e il coaching in azienda. Il bando è finanziato dal Fondo per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile in agricoltura e le domande potranno essere inviate fino al 10 giugno.

Per scaricare il bando, visita la pagina sul sito dell'Ismea.