In occasione dell'edizione 2018 di Macfrut (Fiera di Rimini, 9-11 maggio 2018) tre appuntamenti in programma targati Assosementi.
 

Mercoledì 9 maggio

Il primo, che si terrà mercoledì 9 maggio 2018, ore 14.30 si intitola "Tutela della biodiversità in agricoltura" e vedrà gli interventi di Stefano Balestri di Cac "La biodiversità in orticoltura: quale futuro per la riproduzione delle sementi delle antiche varietà di ortaggi", Massimiliano Beretta di Isi Sementi su "La genetica: strumento di sviluppo in orticoltura" e Mario Marino della Fao su "Gli strumenti di tutela e di libero accesso alle risorse genetiche".
 

Giovedì 10 maggio

Alle ore 10.00 si terrà l'evento "Il nuovo regolamento fitosanitario: cambiamenti e opportunità", scopri i dettagli dell'evento.
"L'innovazione nel mondo sementiero" è il titolo dell'incontro, in agenda giovedì 10 maggio 2018 alle 14.30, durante il quale Silvio Salvi dell'Università degli Studi di Bologna parlerà de "L’editing genomico: nuove frontiere del miglioramento genetico delle piante", Paolo Carnemolla di Federbio illustrerà "La sostenibilità nel settore sementiero: innovazione vegetale e biologico possono convivere" e Luciano Trentini interverrà su "L’economia circolare: uno strumento per lo sviluppo del settore orticolo e sementiero".
 

Venerdì 11 maggio

Il terzo convegno si svolgerà venerdì 11 maggio 2018, ore 10.00. Si intitola "Il ruolo dei pronubi nella moltiplicazione delle sementi e delle produzioni agricole" e vedrà la partecipazione, in veste di relatori, di Daniele Govi che illustrerà "Le produzioni sementiere in Italia", Giorgio Baracani di Conapi spiegherà ai presenti "L’impollinazione: uno strumento al servizio dei moltiplicatori sementieri" e Vanni Tisselli di Coams presenterà "Le buone pratiche agricole per la salvaguardia dell’apicoltura".

La partecipazione agli incontri è libera fino ad esaurimento posti. Per accedere alla fiera occorre registrarsi sul sito di Macfrut

Stand Assosementi: pad hall B7 - D7/T post 2

Scarica la locandina degli incontri di Assosementi a Macfrut in formato .Pdf

Questo articolo fa parte delle collezioni: