"A cena con i tuoi" nasce da una lettera scritta tre anni fa da Giuseppe Savino a suo padre, un modo per spiegare ad un agricoltore di vecchia generazione la sua scelta di lasciare il posto fisso e di tornare alla terra.
Una terra che è stata madre e matrigna per suo padre, che vedeva nell'allontanamento dai campi l'unica possibile prospettiva di benessere per Giuseppe. Difficile fargli capire che, invece, suo figlio quella terra la vede come un futuro possibile.

Se suo padre ha vissuto l'agricoltura come un bisogno, Giuseppe la vede come un sogno.
Due diversi punti di vista su cui spesso si confrontano e troppo spesso si scontrano genitori e figli.

Dal confronto nascono idee, ma anche comprensione, per questo il prossimo 28 aprile siete invitati ad una serata unica, pensata per parlare di futuro. Un futuro che non passa solo attraverso il trattore nuovo, ma tra attori che si rinnovano, nel cuore e nella mente.

"A cena con i tuoi" è il primo format in Italia che mette al centro il tema del passaggio generazionale in agricoltura. Un evento in cui, attraverso le dinamiche di relazione di Vàzapp', genitori e figli si confronteranno su un tema che può dar vita a grandi opportunità.

Il format è stato voluto dall'Ente Fiera di Foggia che grazie alla Regione Puglia e all'assessore alle Politiche agricole e forestali Leo di Gioia, colloca la Fiera di Foggia su un piano innovativo a livello nazionale, non solo fiera di macchinari ma di relazioni.