10.800 giorni, 1.560 settimane, 30 anni.  
Per festeggiare questo importante anniversario Image Line propone l'iniziativa "Raccontaci la tua agricoltura".

L'azienda hi-tech italiana, specializzata nelle soluzioni digitali per il settore, vuole conoscere l'agricoltura percepita da ogni singolo membro della sua community che attualmente conta circa 159mila iscritti.

L'agricoltura italiana può essere raccontata con tre parole chiave: innovazione, origini e impegno.
Innovazione perché gli agricoltori utilizzano sempre più tecnologie digitali e strumenti di precisione per un'agricoltura sostenibile, rispettosa della biodiversità. Origini perché l'economia italiana tradizionalmente si basa sul settore primario grazie ad un territorio particolarmente vocato. E infine impegno in quanto gli agricoltori ed i professionisti del settore da sempre si dedicano con passione al proprio lavoro per rendere il made in Italy un'eccellenza mondiale.

Anche Image Line crede fortemente in queste tre parole chiave:
  • innovazione: è al centro dell'attività dell'azienda, che mette in campo diversi strumenti capaci di supportare e sistematizzare il lavoro agricolo, grazie ad un aggiornamento continuo. Nel 2017 l'azienda è stata riconosciuta Pmi innovativa italiana;
  • origini: "Ho fondato l'azienda 30 anni fa ma lo spirito d'avventura è sempre lo stesso" afferma Ivano Valmori, ceo di Image Line e direttore di AgroNotizie;
  • impegno: "Progettare e sviluppare nel web i contenuti per l'agricoltura è il nostro lavoro quotidiano per la divulgazione" dice Valmori. "Allo stesso modo - partendo dai contenuti - operiamo per chi nel web vuole esprimersi e comunicare col mondo dell'agroalimentare".

E proprio su questi tre concetti si basa l'iniziativa che fino al 31 ottobre 2018 darà visibilità ai migliori filmati degli utenti della community.


Come partecipare
Per partecipare all'iniziativa è necessaria l'iscrizione alla community.

L'utente, una volta loggato, potrà inviare il video che dovrà seguire queste indicazioni:
  • avere una durata massima di 60 secondi;
  • essere incentrato su un'unica parola chiave tra quelle proposte: innovazione, origini o impegno;
  • il protagonista o i protagonisti dovranno essere maggiorenni, avere la paternità del video e aver richiesto e ricevuto personalmente l'autorizzazione da parte delle eventuali persone coinvolte.

Una volta creato il filmato, l'utente potrà inviarlo accedendo direttamente dalla pagina dell'iniziativa, specificando nel messaggio la parola chiave scelta nel campo apposito.
Nella stessa pagina l'utente potrà anche verificare le informazioni riguardanti il suo profilo (dati anagrafici e colture preferite) per poter ricevere notizie sempre più personalizzate.

Periodicamente una giuria interna decreterà i video più belli nelle varie categorie che verranno pubblicati all'interno dei canali web appartenenti al network di Image Line, quali Youtube, siti internet, la rivista AgroNotizie e social network.

Inoltre, ad Eima 2018 i video più belli saranno protagonisti di una gallery multimediale.

30 anni da celebrare: scopri tutte le iniziative rivolte a chi come Image Line ha passione per l'innovazione, con l'agricoltura nel cuore.

Questo articolo fa parte delle collezioni: