Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Olio di oliva e olive da tavola, nuove disposizioni per il sostegno

La domanda di contributo potrà essere presentata entro e non oltre il 10 gennaio dell'anno di inizio di ciascun periodo triennale. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

olivo-ramo-ulivo-olive-by-giovanni-cancemi-fotolia-750.jpeg

Programmi di sostegno per il settore dell'olio di oliva e delle olive da tavola
Fonte foto: © Giovanni Cancemi - Fotolia

Sulla Gazzetta Ufficiale del 10/02/2018 è stato pubblicato il decreto 12 dicembre 2017 del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali che ha approvato le nuove disposizioni nazionali concernenti i programmi di sostegno al settore dell'olio di oliva e delle olive da tavola, di cui all'art. 29 del Reg. UE n. 1308/13.

Le organizzazioni di produttori del settore dell'olio di oliva e delle olive da tavola e loro associazioni potranno ottenere un cofinanziamento per programmi triennali di attività inerenti il miglioramento dell'impatto ambientale e della competitività dell'olivicoltura attraverso la modernizzazione; il miglioramento della qualità della produzione di olio d'oliva e delle olive da tavola; la tracciabilità, certificazione e tutela della qualità dell'olio d'oliva e delle olive da tavola; la diffusione di informazioni sulle iniziative svolte dalle organizzazioni beneficiarie nei campi di cui sopra.

La domanda di contributo potrà essere presentata dagli interessati entro e non oltre il 10 gennaio dell'anno di inizio di ciascun periodo triennale.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner