Sta per aprire la prima edizione di Firenze Bio, la mostra mercato di prodotti biologici e biodinamici che si terrà dal 23 al 25 marzo 2018 alla Fortezza da Basso, a Firenze appunto.

Si tratta di un evento fieristico di livello nazionale rivolto sia agli operatori del settore, ai produttori e a tutte le persone interessate.

Una fiera che sarà organizzata in tre grandi aree tematiche: la cucina, il corpo e l'educazione, ma che prevede, oltre alla partecipazione di aziende del settore, anche molti convegni ed eventi collaterali, su argomenti come il futuro del biologico, l'apicoltura, i grani antichi, i giovani agricoltori e lo sport.

Una manifestazione che la Regione Toscana ha deciso di sostenere soprattutto incentivando le aziende agricole presenti mettendo a disposizione dei contributi per abbattere i costi si partecipazione.

E' stato così pubblicato un bando rivolto alle imprese agricole singole o associate con sede in Toscana, compresi i consorzi, le aziende di trasformazione e enti pubblici che si occupino di promozione agroalimentare. Sono escluse invece le aziende che facciano solo attività commerciale.

Il contributo disponibile è del 30% delle spese sostenute per l'acquisto degli stand espositivi di dieci metri quadrati, del costo di 1.400 euro o di venti metri quadrati per i quali sono richiesti 2.400 euro.

Chi partecipa al bando può richiedere il contributo anche per più di uno stand fino a un massimo di due postazioni da dieci metri quadri per le imprese singole e fino a dodici postazioni da dieci metri quadri o sei da venti metri per le imprese associate, consorzi e enti pubblici.

Per compilare la domanda di adesione gli interessati devono necessariamente iscriversi preventivamente alla piattaforma Crm corporate di Regione Toscana.

Per maggiori dettagli e per la modulistica è possibile consultare il bando completo.
Le iscrizioni sono già aperte e dovranno essere presentate entro le ore 24.00 di domenica 18 febbraio 2018.