La Cia Umbria, tramite Centro di istruzione professionale agricolo e di assistenza tecnica, organizza un programma di 18 corsi di formazione gratuiti rivolti ad imprenditori agricoli, loro dipendenti e familiari coadiuvanti regolarmente iscritti all'Inps in agricoltura, oltre che a soci di società agricole.

Tra i corsi proposti, la formazione obbligatoria per diventare Iap, il corso per operatore di fattoria didattica, di fattoria sociale e di agriturismo.

Previsti anche corsi di apicoltura, di potatura e di agricoltura biologica oltre che di tecniche di comunicazione, promozione e contabilità.

L'elenco completo dei corsi e i moduli per le domande di iscrizione sono disponibili sul sito di CiaInforma.

Per poter essere attivato ogni corso deve raggiungere almeno 12 iscritti e per compilare la domanda ed iscriversi è consigliabile rivolgersi agli uffici territoriali dalla Confederazione in modo da compilare correttamente tutti i campi richiesti.

Per ogni corso che si intende frequentare è necessario compilare la scheda relativa ed allegare copia di un documento di identità in corso di validità.

Le domande possono essere consegnate a mano presso la sede regionale di Perugia, in via M. Angeloni, 1, oppure presso uno degli uffici territoriali della Cia, o spedite in allegato all'indirizzo e-mail m.nocca@cia.it.

Le domande devono essere presentate entro il 21 luglio 2017. Per informazioni è possibile rivolgersi a Massimo Nocca al numero 075 7971146 o Enrica Rossetti al 075 8681096.