Agea, in arrivo pagamenti per oltre 200 milioni di euro

Grazie ai nuovi decreti di pagamento sono in fase di liquidazione risorse per il saldo 2016 della domanda unica, per lo sviluppo rurale e per la ristrutturazione dei vigneti

Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

soldi-monete-euro-banconote-by-lukas-gojda-fotolia-750.jpeg

Pagamenti da 200 milioni di euro da parte di Agea
Fonte foto: © Lukas Gojda - Fotolia

Agea ha predisposto decreti di pagamento per un totale di oltre 200 milioni di euro in favore di circa 303 mila beneficiari per la domanda unica, lo sviluppo rurale e la ristrutturazione dei vigneti.

Nel totale dei finanziamenti liquidati, la fetta più grande, da 174 milioni di euro, è relativa al saldo della campagna 2016, per oltre 298mila beneficiari. 20 milioni fanno fronte a finanziamenti per lo sviluppo rurale, a beneficio di una platea di oltre 3200 imprese agricole, mentre 7,7 miilioni di euro, per 346 beneficiari, saranno destinati alla ristrutturazione dei vigneti.

Sono poi in corso di autorizzazione due ulteriori decreti di pagamento per lo sviluppo rurale, per un importo complessivo di oltre 41,4 milioni di euro. Il primo decreto riguarda misure a investimento, con 10,8 milioni, mentre gli altri 30,7 riguardano solo misure a superficie.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 242.946 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner