"Venti anni di qualità". E' questo il tiolo dell'incontro in programma il prossimo venerdì 16 giugno, all'Azienda Improsta a Eboli (Sa), le denominazioni olio extravergine d’oliva Colline Salernitane Dop e Nocciola di Giffoni Igp festeggeranno questo importante anniversario.

L'evento, organizzato dal Consorzio di tutela Dop Colline Salernitane e dal Consorzio di tutela Nocciola di Giffoni Igp, sarà un momento di approfondimento degli sviluppi e del potenziale di penetrazione del mercato proprio dei prodotti tutelati dai marchi di qualità Dop e Igp.

Saranno presenti, insieme al presidente dei consorzi Gerardo Alfani, Luigi Polizzi, Mipaaf, Nicola Caputo, commissione Agricoltura del Parlamento europeo e Franco Alfieri, consigliere all’Agricoltura della Regione Campania.

Parteciperà, inoltre, il direttore generale della Fondazione Qualivita, Mauro Rosati, con un intervento sulle prospettive di crescita e il valore economico delle produzioni Dop e Igp. Il direttore generale per le Politiche agricole e forestali della Regione Campania, Filippo Diasco, illustrerà gli strumenti di sostegno messi a disposizione dal Psr Campania. Il presidente della Cia Salerno, Carmine Pecoraro, relazionerà sul valore strategico per la Campania delle denominazioni di qualità. L'incontro sarà moderato da Mimmo Pelagalli giornalista di AgroNotizie.

A fare gli onori di casa ci saranno Silvestro Caputo e Luca Sgroia dell’Azienda Improsta. L’apertura dei lavori sarà curata da Rosario Rago presidente Confagricoltura Campania e coordinatore Agrinsieme regionale.

Scarica la locandina di "Venti anni di qualità"