Il 25 e 26 novembre prossimi si terrà a Roma, all'Università degli Studi di Tor Vergata, il 4° Congresso nazionale dell'associazione scientifica Siroe, Società italiana per la ricerca sugli oli essenziali. 

L'evento, che avrà inizio alle 13.00 nell'Aula Fleming della Facoltà di Medicina e chirurgia, in Via Montpellier, n 1, sarà suddiviso in cinque sessioni e vedrà la partecipazione, in veste di ospite straniero, del professor Nikolas Tzortzakis che discuterà i risultati della sua ricerca assieme a specialisti nell’applicazione di oli essenziali in campo agrario, medico e veterinario.

Al centro della prima sessione saranno gli oli essenziali in arte, cultura e tradizione, mentre nella seconda sessione ci si soffermerà sull'analisi degli stessi in botanica, agronomia e patologia vegetale. La terza parte sarà dedicata alla veterinaria e al settore alimentare; nella quarta sessione si parlerà degli oli essenziali dalla chimica alla microbiologia fino alla salute umana. Nella quinta e ultima sessione sarà approfondito il tema in relazione alla ricerca scientifica.

Il congresso è organizzato da Siroe in collaborazione con l'Associazione volontari per Policlinico Tor Vergata Onlus.

Per maggiori informazioni e il programma clicca QUI