Venerdì 20 marzo 2015 taglio del nastro per la 78° Mostra dell'Agricoltura e 39° MoMeVi, mostra specializzata della meccanizzazione in vitivinicoltura in programma alla Fiera di Faenza e alla quale partecipano un centinaio di aziende: costruttori specializzati, rivenditori di brand internazionali,  fornitori di prodotti, servizi e attrezzature, per un totale di 27000 mq fra padiglioni e aree esterne del centro fieristico, con una ricca offerta di meccanica agricola e servizi per il vigneto, il frutteto e i campi, trattrici e cingolati, attrezzature, prodotti e vivaismo.

Prove in campo. Al Polo di Tebano si svolgerà, venerdì 20 marzo dalle ore 9,30 alle 17, una giornata di prove in campo con dimostrazioni di prepotatura e potatura vigneti a cordone speronato, a cordone libero, a cordone GDC, mentre alla Fiera di Faenza sarà possibile assistere, per tutta la durata della fiera, a prove open di movimentazione.

Tra i convegni per il pubblico specializzato si segnalano:

Venerdì 20 marzo
Sabato 21 marzo

Alle ore 9,15 Vitivinicoltura biologica e biodinamica: acquisizioni tecniche e prospettive.

Domenica 22 marzo

Alle 10,30: I frutti dimenticati della tradizione romagnola.

Mostre Zootecniche.

L'Associazione Regionale Allevatori Emilia Romagna ha selezionato una rassegna di capi bovini, asini e cavalli, suini, ovini, caprini, polli e conigli iscritti ai Libri Genealogici o ai Registri Anagrafici, in grado di rappresentare al meglio le caratteristiche delle razze esposte.


La rassegna - di cui avevamo dato alcune anticipazioni qui - prosegue fino al domenica 22 marzo con tante iniziative per tutti gli appassionati della vita in campagna e orticoltura domestica.

Scopri tutto il programma http://www.mostragricolturafaenza.com/#!eventi/c1ulk


Richiedi il tuo biglietto omaggio
al link http://goo.gl/3WFfcx 
password  #MAF2015