A Lisbona presenta nuove varietà di lampone e ad Anversa insegna strategie di marketing.

Sant’Orsola fa scuola sui piccoli frutti. Dal 22 al 27 agosto scorsi e dal 1° al 3 settembre 2010, alcuni rappresentanti della Cooperativa di Pergine Valsugana (Tn), organizzazione leader che conta oltre 1.200 soci specializzati nella produzione di fragole, mirtilli, lamponi, ribes, more e altri piccoli frutti, sono stati impegnati in due diversi congressi del settore: il primo a Lisbona, il secondo ad Anversa.

In Portogallo un gruppo di tecnici di Sant’Orsola ha preso parte alla 28° edizione dell’International Horticultural Congress, il simposio rivolto ai ricercatori del settore ortofrutticolo che quest’anno ha sviluppato proprio il tema dei piccoli frutti.

In Belgio, invece, Sara Bellini, responsabile Marketing e Comunicazione di Sant’Orsola, è stata protagonista dell’International Strawberry Congress, il convegno dedicato alla fragola a cui hanno preso parte operatori provenienti da tutto il mondo. Il suo intervento si è focalizzato sulle strategie e azioni di branding e sostenibilità come fattore di successo delle strategie di marketing.