Agribiotec opera nello sviluppo e produzione di formulati per la nutrizione e la biodifesa delle colture agrarie e ornamentali.
L’obiettivo primario di Agribiotec è quello di sviluppare nuovi prodotti per l’agricoltura biologica e integra­ta per una corretta e ottimale nutrizione e difesa delle colture, finalizzate all’ottenimento di elevati standard produttivi e qualitativi, ma anche nell’ottica di un’immagine nuova e positiva dell’agricoltura in grado di creare fiducia in tutto il settore: dal produttore al consumatore.
Agribiotec produce direttamente, nello stabilimento di Cavezzo le proprie specialità e ne segue le successive fasi di formulazione e stabilizzazione che portano al confezionamento del prodotto finale, attraverso l’impiego di mezzi tecnologici e sofisticati sistemi di controllo per garantire elevati standard quali-quantitativi alle proprie produzioni industriali.
L’analisi di tutti i fattori che concorrono a determinare uno sviluppo efficace e compatibile di un processo produttivo in agricoltura, viene attuata da Agribiotec attraverso ricerche e sperimentazioni in laboratorio, in serra e in pieno campo finalizzate alla verifica del­l’efficacia e delle corrette tecniche d’impiego dei prodotti ma anche all’accertamento della sicurezza per la coltura, l’operatore, il consumatore e l’ambiente.
L’azienda presenta il Catalogo 2006 arricchito di nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico, costantemente aggiornato e alla continua ricerca di nuove specialità e di miglioramenti di quelle esistenti.
La vasta gamma di prodotti si suddivide in una linea di difesa comprendente formulati a base di micror­ganismi e prodotti biologici di estrazione naturale, e in una linea di nutrizione che va dai biostimolanti e alleganti, ai fertilizzanti organici, organo-minerali, minerali liquidi e a base di microelementi chelati.
Oltre ai propri formulati, Agribiotec distribuisce prodotti di altre società nazionali ed europee come Braga­glia e Biorize.
Parte del gruppo Lameri Spa che opera da molti anni nel settore della trasformazione dei cereali per il settore zootecnico ed alimentare umano, Agribiotec rappresenta l’anello di chiusura della filiera produttiva.
 
 Catalogo Prodotti - Quinta Edizione
 
Indice
 
DIFESA
* Fungicidi
Insetticidi
 
COADIUVANTI
· FITOIL (Novità)
 
MICORRIZE E MICRORGANISMI
· ENDORIZE P (Novità)
· MICOTAS 44 (Novità)
· SANDEK (Novità)
 
PRODOTTI VARI
· TRANLOW (Novità)
 
NUTRIZIONE
* Biostimolanti
* Fertilizzanti
Organici NP
· BIOLEVEN (Novità)
Organici a base di amminoacidi e microelementi
Organici e organo-minerali in sospensione
Liquidi Speciali
Liquidi
Microelementi chelati
Linea Chelati di Ferro:
· FERAMIN M EDDHSA 3,5 (Novità)
· FERTIL FERRO EDDHA 3,0 (Novità)
· FERAMIN M EDDHA 4,8 (Novità)
 
Per informazioni:
Via per Concordia, 115 - 41032 Cavezzo (MO) - Tel. 0535 46702 Fax 0535 59195 info@agribiotec.com www.agribiotec.com