La giornata di studio dal titolo "Recenti acquisizioni nel campo delle Scienze animali finalizzate al miglioramento della qualità dei prodotti", organizzata su proposta del Comitato consultivo dei Georgofili per gli allevamenti e prodotti animali e in collaborazione con Aspa, Associazione per la scienza e le produzioni animali, è dedicata alla memoria di Pierlorenzo Secchiari, a pochi mesi dalla sua scomparsa. L'evento si terrà il 22 novembre prossimo a Firenze.

Il professor Secchiari ha svolto la sua prestigiosa carriera all’Università di Pisa, ove ha ricoperto, tra l’altro, anche l’incarico di direttore del Centro di ricerche agroambientali “Enrico Avanzi”; è stato presidente Aspa, accademico ordinario dei Georgofili e socio corrispondente della Académie d’Agricolture de France. Nel 2009 è stato nominato cavaliere della Repubblica.

La sua attività di ricerca è stata fortemente orientata allo studio della qualità dei prodotti di origine animale e dei loro effetti sulla salute umana.

Queste tematiche verranno sviluppate nella giornata a lui dedicata, con il contributo e le testimonianze di allievi e colleghi di una straordinaria carriera scientifica.

La partecipazione è riservata a coloro che si saranno registrati entro lunedì 20 novembre a adesioni@georgofili.it 
Le iscrizioni saranno accolte compatibilmente con la capienza della sala.

Scopri i dettagli della giornata di studio "Recenti acquisizioni nel campo delle Scienze animali finalizzate al miglioramento della qualità dei prodotti"