Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Wisium, non solo nutrizione

Il marchio internazionale lanciato nel 2016 riscrive a livello globale le pratiche di fabbricazione dei mangimi animali

Info aziende
allevamento-animali-fattoria-by-pedrolieb-fotolia-750.jpeg

Il marchio è già ben noto in alcuni mercati chiave come Asia e America Latina
Fonte foto: © pedrolieb - Fotolia

Wisium è il marchio internazionale leader nell'attività di premix e consulenza aziendale. E' stato lanciato a luglio 2016 per accelerare la crescita dell'attività di premix di Neovia a livello globale e per favorire lo sviluppo di servizi innovativi per l'industria mangimistica e gli allevatori.

A un anno dal suo lancio il marchio è già ben noto in alcuni mercati chiave come Asia e America Latina. Questo successo si deve all'impegno dei professionisti di Wisium nel creare valore attraverso collaborazioni sostenibili con i propri clienti e all'abilità del gruppo di proporre un'offerta "glocal" che combini competenze globali e specificità locali.


Wisium: una realtà "glocal"

Wisium propone in America Latina, Asia, Sudafrica ed Europa un approccio globale alla nutrizione animale grazie al suo know-how multi-specie e multi-area. Combina competenze internazionali all'avanguardia e una profonda conoscenza dei mercati locali.
I team di esperti locali possono contare sulle conoscenze globali di Wisium adattandole alle realtà dei diversi mercati e offrendo ai clienti prodotti e servizi su misura per le loro esigenze.


Un'offerta esclusiva basata su un approccio unico

L'approccio di Wisium si spinge oltre il semplice utilizzo del suo portafoglio prodotti. La sua forza sta nel saper risolvere i principali problemi dei propri clienti: ottimizzando l'efficienza dei mangimi e le performance degli allevamenti, garantendo una costanza a livello di fornitura e di prodotto e aiutando i clienti a realizzare strategie innovative per differenziarsi.
Per ottenere questi obiettivi, Wisium opera a ogni livello della filiera dei mangimi mediante servizi (controllo qualità, formulazione, assistenza industriale e assistenza tecnica in allevamento) e prodotti (premix su misura, specialità nutrizionali, mangimi complementari e minerali).


Wisium: un approccio olistico che funziona!

Il marchio di Wisium è già ben noto sui mercati raggiunti e ha scatenato l'entusiasmo dei clienti. Luciano Martinengo, proprietario di 450 vacche da latte e cliente di Wisium da un anno e mezzo descrive la sua esperienza. "Quello che apprezzo del mio fornitore è la sua capacità di ascoltare e tradurre le mie esigenze in soluzioni per la produzione di mangimi idonei. Facciamo scelte insieme e siamo sempre alla ricerca di nuovi aspetti da migliorare grazie all'assistenza tecnica e all'innovazione.
Da quando abbiamo iniziato a lavorare con Wisium abbiamo ottenuto risultati che due anni fa non avremmo potuto immaginare. Sapevamo che alcuni allevamenti in Italia avevano queste performance ma essere una di queste ora è una grande soddisfazione"
.

François Fernandez, direttore Sviluppo aziendale premix/servizi alle imprese di Wisium, aggiunge: "Grazie alla forte attenzione ai clienti e ai rapporti di fiducia instaurati con loro, i professionisti di Wisium sanno come realizzare soluzioni su misura con loro e per loro. Oltre mille grandi clienti industriali hanno già stretto una collaborazione a lungo termine con Wisium e si affidano alle nostre competenze".

In questo primo anno di attività, Wisium ha notevolmente ampliato la sua presenza globale con l'acquisizione di due grandi produttori di premix in Sudafrica e Messico: Pennville (settembre 2016) e Apligén (aprile 2017).
Wisium ha sviluppato rapidamente le sue attività e ora opera in oltre 50 paesi, con 19 stabilimenti produttivi di premix nel mondo.

Negli anni a venire, Wisium accelererà il suo sviluppo, soprattutto in Asia e Sud America. 

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 21 settembre a 132.247 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy