Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Agrifood Monitor: i workshop a Cibus Connect

La piattaforma informativa sull’agribusiness italiano, nata dall'iniziativa di Nomisma in partnership con Crif, organizza due eventi il 12 e 13 aprile prossimi al Cibus Connect di Parma

agrifood-monitor-nomisma-crif.png

Parma, 12 e 13 aprile 2017

Il 12 e 13 aprile prossimi sono in programma al Cibus Connect di Parma due workshop targati Agrifood Monitor di Nomisma-Crif.
 
"Scenari di mercato per i prodotti lattiero-caseari italiani: opportunità, percorsi e strumenti di crescita per le imprese" è il titolo dell'incontro del 12 aprile e vedrà la partecipazione del direttore dell'area agroalimentare di Nomisma Denis Pantini che parlerà delle opportunità per le imprese italiane analizzando i consumi nazionali e l'export, Paolo Bono, associate Corporate ratings-Crif Ratings illustrerà poi le fonti di finanziamento a supporto della crescita delle imprese lattiero-casearie e il presidente del Gruppo Granarolo, Gianpiero Calzolari, porterà il punto di vista delle imprese.
 
Il workshop del 13 aprile tratterà il "Posizionamento competitivo e scenari evolutivi per le carni trasformate italiane nel Regno Unito". Denis Pantini direttore dell'area agroalimentare di Nomisma presenterà in anteprima i risultati della survey realizzata da Agrifood Monitor sui consumatori inglesi e i cui risultati saranno discussi con il presidente di Levoni spa, Nicola Levoni. Inoltre, Niccolò Zuffetti, marketing manager Cribis, tratterà i rischi e le opportunità di esportare carne in UK e altri paesi secondo Cribis.
 
A fini organizzativi si richiede la registrazione ai workshop inviando una mail di partecipazione al seguente indirizzo: tiziana.tibaldi@nomisma.it entro il prossimo 5 aprile 2017.

Leggi i dettagli del workshop "Scenari di mercato per i prodotti lattiero-caseari italiani"

Leggi i dettagli del workshop "Posizionamento competitivo e scenari evolutivi per le carni trasformate italiane nel Regno Unito"


Informazioni sul programma di Cibus

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 12 ottobre a 132.621 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy