Domani, martedì 21 marzo 2017, si terrà alle 10.30 alla Cooperativa interprovinciale fra agricoltori per il miglioramento delle razze bovine, in via del Mercato n 1, a Bassano del Grappa (Vi) il convegno "La transition cow: riattivazione funzionale, produttiva e riproduttiva nel post-partum della bovina da latte". L'evento è organizzato da Pro Tech.

Tra gli argomenti che saranno trattati nel corso dell'incontro vi sono l'"Ipocalcemiasub-clinica e milk fever quali principali cause di squilibri metabolici, ormonali e immunitari. Markers di controllo nell'intervallo parto-concepimento" illustrato dal professor Igino Andrighetto, ordinario del dipartimento di Medicina, produzione e salute dell'Università di Padova.

Carlo Paglia di Pro Tech si occuperà poi di "Applicazione pratica di alcuni presidi nutrizionali con effetti nutraceutici per la gestione dell’aspetto infiammatorio, energetico (chetosi) ed ipocalcemico" mentre Pierluigi Guarneri, lp ginecologo di Embryovet, Società italiana di Embryo Transfer, illustrerà "L’Embryo Therapy quale strategia di riattivazione riproduttiva. Metodologia e risultati alla luce delle nuove conoscenze".

Scarica il programma dell'incontro "La transition cow: riattivazione funzionale, produttiva e riproduttiva nel post-partum della bovina da latte"