Dalla scorsa settimana Carmelo Lombardo è il nuovo amministratore delegato di Zoetis Italia. Lo ha annunciato Felix Hernaez, Vice president and general manager, Southern Europe Cluster della multinazionale leader nel settore del benessere animale. “Sono convinto che l’esperienza di Carmelo nell’accelerare la crescita in un settore e in un mercato altamente competitivo porterà a Zoetis nuove opportunità per sviluppare e rafforzare il nostro business in Italia”, ha dichiarato Hernaez.

Lombardo entra a far parte di Zoetis con oltre 17 anni di esperienza a livello internazionale, dopo aver ricoperto diverse posizioni apicali a livello locale e globale sia nel marketing che nelle vendite presso Boehringer Ingelheim Consumer healthcare.

Per me è una grande opportunità entrare a far parte di un'azienda come Zoetis, dove è forte la propensione all'innovazione. Qui, da subito, ho visto la possibilità di lavorare per migliorare la salute animale, e quindi anche quella umana. In particolare, sfruttando l’esperienza e le competenze acquisite in passato, lavorerò per accelerare la crescita e la sostenibilità del nostro business, massimizzando le potenzialità dei nuovi lanci strategici in Italia e valorizzando il portafoglio dei nostri prodotti e servizi”, ha dichiarato il nuovo amministratore delegato Zoetis. Nel corso degli ultimi due anni Lombardo è stato General manager dell'area Africa di Boehringer Ingelheim, una struttura di business creata da lui ex novo.

Esperienza signifcativa
Lombardo è stato anche parte integrante della recente fusione Boehringer Ingelheim/Sanofi, dalla preparazione alla gestione del cambiamento organizzativo, garantendo una transizione di successo del business Consumer Healthcare dell’Africa alla Sanofi. Nel 2011 Lombardo e’ stato general manager Boehringer Ingelheim Consumer Healthcare della Turchia, dove ha fatto registrare la crescita più rapida nella storia del Consumer Healthcare in Turchia.
In precedenza, dal 2005 al 2010, Lombardo è stato un membro chiave del Marketing global leadership team presso la sede della società in Germania. In qualità di direttore marketing internazionale, ha sviluppato e implementato con successo strategie globali consumer-centric.

Lombardo si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Catania, ha conseguito un Master in European business all’Università di Northampton e un master post-laurea in marketing management presso la Business School Istud.
 

L'allevamento è la tua vita?

L'indirizzo giusto è questo: www.agronotizie.it/allevatoritop
Scarica un estratto, ricevi i primi tre numeri gratis
e contatta lo staff della nuova rivista Allevatori Top