Dal 3 al 5 marzo a PiacenzaExpo torna l'appuntamento annuale con la fiera nazionale dell'apicoltura Apimell.
La scorsa edizione della più importante mostra mercato internazionale specializzata nel settore apicoltura ha visto la presenza di 28.000 visitatori italiani e stranieri in tre giorni 118 espositori di cui 21 esteri.

Apimell nel 2013 ha ricevuto la Certificazione di manifestazione internazionale dall'Ente certificatore Isf Cert e risponde alle esigenze degli operatori europei del settore.

Si tratta di un punto di incontro per informarsi e aggiornarsi sullo stato e sulle prospettive del settore per chi, in concomitanza con l’inizio della stagione apistica, ricerca tutte le possibili soluzioni tecniche e operative per l’allevamento e la cura delle api, la produzione, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti dell’alveare.

Ricco il programma di convegni organizzato in collaborazione con le più importanti associazioni del mondo apistico: Fai, Federazione apicoltori italiani, Unaapi, Unione nazionale associazioni apicoltori italiani, Anai, Associazione nazionale apicoltori italiani e Apap, Associazione apicoltori piacentini.

Inoltre, la manifestazione propone una vetrina completa di prodotti naturali dell’alveare per usi alimentari, cosmetici e curativi.

Attenzione: la sessione convegnistica di Beecome apre il 2 marzo, mentre Apimell il 2 marzo è chiusa al pubblico.
Apimell apre il 3 marzo.