C’è grande attesa nelle stalle italiane per la 49° edizione della Mostra nazionale di Libro genealogico della razza Bruna italiana che quest’anno si terrà sul ring della Fiera agricola e zootecnica di Montichiari (Bs), dal 17 al 19 febbraio.
In particolare la manifestazione, organizzata dall’Anarb, Associazione nazionale allevatori razza Bruna, in collaborazione con il Centro Fiera del Garda, vedrà il ritorno, dopo anni di assenza, degli allevamenti sardi con un gruppo di soggetti provenienti dalla provincia di Sassari.

Il momento clou della competizione è previsto per sabato 18 febbraio quando avranno luogo la valutazione delle manze, quella delle vacche e le relative finali. A giudicare i soggetti in mostra saranno il valtellinese Gianfranco Cola, ispettore di razza Anarb, coadiuvato dal bolzanino Martin Volgger, esperto nazionale della razza Bruna.

Venerdì 17 si terrà anche la 12° Mostra nazionale del Bruna junior club, con concorsi di toelettatura, conduzione e giudizio morfologico riservati agli allevatori più giovani.

Per informazioni clicca QUI